Registrati    
   
 

Schede informative
 

Dal 30 settembre 2003 presso l'ufficio di Edilizia Privata di ogni Comune é istituito lo Sportello Unico dell'Edilizia che costituisce l'unico referente per il cittadino in materia edilizia e lo solleva dall'onere di presentare domande distinte e di rincorrere gli uffici interessati.
Tutte le pratiche, anche relative ad Enti terzi (ASL, Vigili del Fuoco, Provincia, Ufficio regionale per il territorio - ex Genio Civile, ARPAT ecc...), vanno presentate allo Sportello Unico dell'Edilizia il quale avrà il compito di acquisire i pareri, nulla-osta e gli altri atti di competenza necessari al rilascio del provvedimento richiesto.



Cosa occorre per fare:

1

 

 
INTERVENTO OPERE
COPERTURA DEL TETTO Riparazione, sostituzione di parti della travatura, tegoli e consolidamento della struttura conservando caratteristiche preesistenti.
ATTO CLASSIFICAZIONE
Nessuna autorizzazione Manutenzione ordinaria
NORMATIVA SCONTO IVA
Legge 457/78, Art. 31, DPR 380/01  no  10
2

 

 
INTERVENTO OPERE
COPERTURA DEL TETTO Come sopra, modificando la pendenza delle falde oppure sostituzione completa del tetto anche conservando le medesime caratteristiche preesistenti. Apertura di terrazzi per una superficie non superiore al 10% dell'area del tetto il cui parapetto deve essere costituito dalla falda esistente di altezza minima 1,10 m. Modifica e innalzamento delle falde, solamente per sottotetti abitabili o già autorizzati per l'uso abitativo, finalizzati al miglioramento dei requisiti igienici. Trasformazione della copertura da piana a falde con l'altezza max. interna al colmo prevista dal PRG locale.
ATTO CLASSIFICAZIONE
Relazione asseverata e Denuncia di inizio attività Manutenzione straordinaria e Risanamento conservativo
NORMATIVA SCONTO IVA
Legge 457/78, Art. 31, DPR 380/01 - Legge 662/96, Art. 2, comma 60  si  10
3

 

 
INTERVENTO OPERE
COPERTURA DEL TETTO Sopraelevando l'altezza media a 2,70 m.
ATTO CLASSIFICAZIONE
Concessione edilizia Ristrutturazione edilizia
NORMATIVA SCONTO IVA
Legge 457/78, Art. 31, DPR 380/01  si  10



   Pubblicità





 
   2001- © Copyright - www.progettiamoinsieme.it - ® Marchio Registrato - Tutti i diritti riservati |