Durante la ristrutturazione lo spazio utile per ampliare il bagno è stato ritagliato nel vano adiacente, verso il quale è stata opportunamente praticata un’apertura nel muro.
Questa soluzione permette di dividere il bagno in zone indipendenti e di distribuire le diverse attività che vi si svolgono. Isolando il vaso ed il bidet nel vano accanto, si rende infatti autonomo il resto del bagno consentendo l’uso contemporaneo di più persone.
Davanti l’ingresso vengono sistemati i due lavabi, incassati in un piano di marmo mentre la vasca viene installata sulla destra sotto un soffitto ribassato.
Un armadietto contiene gli accessori del bagno come gli asciugamani ed i prodotti per l’igiene.
Dietro il tramezzo, lontano dalla finestra e dagli inevitabili spifferi d’aria, viene sistemata la cabina per la sauna ed un piatto doccia.
In commercio si trovano cabine prefabbricate di legno per la sauna, con pareti e soffitto in pannelli modulari spessi 700 mm incorporanti l’isolamento termico, complete di accessori come poggiatesta, termometro, igrometro, stufa, centralina di comando e pietre peridotiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
|