Per rispettare la metratura minima consentita in una cameretta (9 mq) senza però rinunciare agli spazi per accogliere e ricevere gli ospiti, il cucinino è stato trasformato in cabina-armadio, mentre una parte del tinello è stato trasformata in una cameretta con un relativo spazio destinato al gioco. Tutto il resto (disimpegno, ripostiglio ed il restante tinello) è stato accorpato, permettendo così di ricavare dello spazio utile per la zona cottura e per la consumazione dei pasti quotidiani, dotato di aerazione forzata.
Il nuovo soggiorno è un open space ad "elle". La forma non penalizza alcun ambiente e movimenta gli spazi in un gradevole gioco di sporgenze e rientranze.
La proposta offre così maggiore flessibilità di adattamento in base alle proprie esigenze, magari riducendo la zona cottura a vantaggio della cameretta spostando il tramezzo che li separa,come pure il tavolo da sei posti può essere sostituito da un piano snack più ampio favorendo lo spazio per riunire la famiglia e ricevere gli amici.
|