Dalle stalle alle stelle - Da un vecchio fienile da ristrutturare è nata una casa in cui la natura rustica si sposa a comfort e modernità. Ecco come.


La distribuzione degli spazi in una casa stretta e lunga è solitamente poco funzionale, però con una accorta progettazione degli interni è possibile trasformare l’ex fienile in un’abitazione ben distribuita e di grande atmosfera.

Nella zona giorno si è scelto di creare un openspace con l’angolo relax separato dalla cucina da un divisorio alto non più di 170 cm per dare maggiore respiro all’ambiente.

L’ingresso si apre direttamente sulla zona relax, costituita da un divano ad angolo, un paio di poltroncine e da una parete attrezzata. La cucina è arredata con il blocco lavello/fuochi ben attrezzato e posizionato davanti alla finestra, un tavolo 160x80 da sei posti ed una credenza.

La zona notte è caratterizzata da un lungo corridoio “spezzato” da un arco intermedio, illuminato da una serie di applique a parete. Tinte chiare e luminose ed arredi dai colori naturali personalizzano questa casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



SCRIVI UN COMMENTO

Condividi su Facebook

 
2001- © Copyright - www.progettiamoinsieme.it - Tutti i diritti riservati |