L'albero di natale - Una soluzione ecosostenibile

Il natale è alle porte e, come ogni anno, si ripresenta il problema degli alberi di natale; cosa fare dei pini e degli abeti una volta passate le feste? Non sarebbe meglio trovare un'alternativa a impatto "0" sull'ambiente?

Se nella scelta non si vuole cadere nel banale albero di natale in plastica, si può optare per idee più originali come l'albero realizzato da Reno De Medici interamente utilizzando cartone riciclato che mostra tutto il fascino delle decorazioni natalizie. Con il suo design accurato e le forme raffinate, può essere decorato a piacere: una volta acquistato il modello base ci si potrà infatti divertire a decorarlo con stencil e fotografie ma potrà anche essere un'occasione per far divertire i più piccoli a colorare la carta a loro piacimento.

Se siete golosi invece, il "Lollipop tree" è quello che fa per voi! Facilmente acquistabile on line su Gardeners.com, è costituito da piccole barrette di legno forato con bastoncini di lecca-lecca; in questo modo smontare l'albero a fine feste non sarà di certo un gran peso! Come vedete, molte sono le alternative che si possono trovare per un natale eco-sostenibile.

Se decidete di optare per una soluzione più elegante e dal design contemporaneo Ferrovivo è quello che fa per voi. Per il natale 2010 propone infatti una serie di alberi in lamina di ferro, di varie misure e colori, ispirati a un gusto liberty nelle linee e al mondo fiabesco nelle decorazioni. Cambia le abitudini del tuo natale con un gesto eco-responsabile!

Per maggiori informazioni:

www.renodemedici.it

www.gardeners.com

www.ferrovivo.it 

Condividi su Facebook

 
2001- © Copyright - www.progettiamoinsieme.it - Tutti i diritti riservati |