Sotto sopra - Per non montare e rimontare il divano letto tutti i giorni

Dormire bene e stare comodi durante il giorno sembrano due esigenze inconciliabili in monolocali di piccole metrature dove le aree funzionali per vivere bene sono ridotte all’osso. Ma anche in questi casi non è un’impresa impossibile arredarli secondo le proprie esigenze: basta saper sfruttare al meglio gli spazi a disposizione, non soltanto in profondità ma anche in altezza.

Nel progetto si è tenuto in considerazione sia del problema del contenimento degli oggetti, assai sentito nei monolocali, che quello di recuperare ulteriore spazio altrimenti destinato solo alla zona notte.

La zona notte è infatti collocata su un soppalco posizionato sopra il bagno e l’angolo cucina. In questa nuova "stanza", accessibile con una scaletta poco ingombrante e facilmente spostabile, trova spazio un letto matrimoniale; Inoltre l’ampia altezza della casa (3,85 metri) consente di ospitare i capienti armadi in una posizione defilata.

Un muretto, con sovrastante vetrata artistica che personalizza l’ambiente, divide la zona cottura dal soggiorno. Pochi elementi d'arredo come un divano letto, un mobile TV ed un tavolo pieghevole salvaspazio appoggiato alla parete personalizzano la zona living.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Condividi su Facebook

 
2001- © Copyright - www.progettiamoinsieme.it - Tutti i diritti riservati |