Si apre il 28 settembre, all’interno del quartiere fieristico di Bologna, il XXVIII Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno; la manifestazione del settore più importante sulla scena internazionale.
Le due sezioni espositive, Ceramica ed Arredobagno, rappresentano i punti cardine del salone Cersaie in cui poter mettere a confronto le varie tendenze emergenti nel design e nell’architettura.
Le cinque giornate di fiera - che si concluderà sabato 2 ottobre - si articoleranno in seminari, convegni e tavole rotonde rivolte ad architetti, ingegneri, progettisti e designer. In particolare sono previste per giovedì 30 una lezione di Enzo Mari, la conferenza stampa e lectio magistralis del presidente di SOM David Childs e, venerdì 1 ottobre, largo spazio verrà dedicato agli studenti. Grazie al “Renzo Piano Building Workshop” in programma, i giovani e futuri architetti potranno infatti essere parte attiva della manifestazione.
Gli studenti dei migliori istituti e università italiane con corsi di grafica, architettura e design sono stati per di più coinvolti, attraverso il progetto “Beautiful Ideas”, nella realizzazione del logo di Cersaie 2010: una mela di sedici piastrelle verdi sovrastate da un picciolo stilizzato.
Cersaie è quindi un appuntamento fondamentale per conoscere in anteprima le nuove tendenze dell’architettura e del design, i nuovi prodotti e le più innovative tecnologie d’avanguardia.
CERSAIE 2010
Quartiere Fieristico di Bologna 28 Settembre - 2 Ottobre 2010
orario: Martedì/Venerdì 9.00-19.00
Sabato 9.00-18.00
Per maggiori informazioni www.cersaie.it