Questione di privacy - Un monolocale con un soggiorno pratico e funzionale

Volete un pò di privacy in un monolocale con un soggiorno pratico e funzionale? Ecco come.

 
 

I monolocali, si sa, sono difficili da arredare perché sono ambienti piccoli che devono contenere tutto il necessario per vivere.
Tuttavia, con degli accorgimenti, è possibile personalizzarli ottenendo delle case su misura, anche con una spesa molto contenuta. Innanzitutto, prima di arredare, è bene scegliere tinte chiare per le pareti ed il pavimento, perché quelle scure tendono a restringere visivamente l’ambiente.

Con una parete curva in vetrocemento è possibile ricavare una piccola zona notte in questo monolocale di 35 mq. La trasparenza del vetrocemento rende suggestivo e rilassante l'atmosfera della "cameretta" che, all'occorrenza, potrebbe diventare anche un angolo relax. Infatti, se si utilizza un divano letto e si poggia la TV sopra uno dei "comodini" muniti di rotelle, di giorno la televisione si può spostare di fronte al divano.

 

Nella zona living si trovano il blocco cottura ed il piano snack fissato alla parete curva, la quale crea maggior dinamismo all'ambiente. In alternativa, si può optare per un tavolo 60x120 da quattro posti accanto alla piccola finestra. Un capiente armadio-contenitore, dello stesso colore delle pareti, risolve il problema del contenimento degli oggetti e, per non appesantire troppo il soggiorno, si può optare anche per una piccola libreria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

      

SCRIVI UN COMMENTO


 

 

 

 

Condividi su Facebook

 
2001- © Copyright - www.progettiamoinsieme.it - Tutti i diritti riservati |