Vivere in un fumetto - Arredare la casa con mobili da fumetto
Chi non vorrebbe vivere in un fumetto con i suoi eroi preferiti alzi la mano. Sono infatti sempre più numerosi i fan dei vari Simpson, Hello Kitty e Barbie che hanno riprodotto nella vita reale le case dei personaggi di cartoni animati. E' questa la tendenza che emerge, negli ultimi anni, dai più importanti saloni dell'arredamento di tutto il mondo dove non mancano mobili ed i complementi ispirati ai fumetti e ai cartoni animati pensati non solo per gli adolescenti ma anche per gli adulti.
Basti pensare a Hello Kitty che contagia un pubblico molto numeroso ed eterogeneo con una miriade di oggetti, non solo di design ma anche di moda e di tecnologia, distribuiti da Camomilla, azienda milanese che ha l'esclusiva del marchio per il territorio italiano (www.camomilla.it). Detto che nel mondo esistono case fedelmente riprodotte, nell'architettura e negli interni, a quelle dei cartoni animati dove gli appassionati vivono le loro giornate in un'atmosfera surreale ed incantata cui sono abituati leggendo i fumetti o guardando i cartoon.
Anche per la gente "normale" è però possibile vivere in casa le stesse atmosfere grazie a semplici ambientazioni in bianco e nero di una cucina o di una sala pranzo; così l'azienda svedese Front Design (www.frontdesign.se) ha creato la collezione di mobili ed accessori “Shade” decorati con disegni a matita del bianco sfumato col nero. Con qualcosa in più sui costi per acquistare un normale arredamento di una stanza, anche noi potremo calarci nelle storie di Dylan Dog o di Martin Mystère.