Sono state apportate leggere modifiche all'impianto esistente della zona notte: il bagno padronale è stato adattato per ampliare la cabina armadio adiacente. In tutte le stanze sono state inserite le controsoffittature in cartongesso ed introdotti particolari accorgimenti.
La camera matrimoniale è resa più rappresentativa con un gioco di volumi e luci mentre le due camere da letto hanno piccoli "inserti" di controsoffitti dove alloggiare i faretti per illuminare lo spazio sottostante, davanti agli armadi.
Il disimpegno è interamente controsoffittato con una serie di faretti che conducono alle camere da letto.
L’illuminazione costituisce il tema dominante, sono previsti infatti due tipi di illuminazione: a tubi fluorescenti ed a lampade a led.
I controsoffitti hanno faretti da incasso a led a risparmio energetico (ciascun faretto dovrà essere da 6 watt per ottenere una luminosità accettabile) a distanza ravvicinata tra loro a causa della loro ridotta angolazione mentre sulla parte terminale del controsoffitto che si affaccia sulla stanza sono alloggiate una serie di tubi fluorescenti a luce calda per l’illuminazione indiretta e globale. |