In questa impostazione progettuale gli ambienti cucina e soggiorno sono stati invertiti rispetto al progetto originario. In questo modo, qualora fosse necessario avere più spazio, il soggiorno si unisce alla taverna trasformandosi in un salone doppio. La taverna è in stile rustico con una parete interamente rivestita in pietra, intervallata da sporgenze e rientranze con mensole in massello. Dei faretti alogeni incassati nel controsoffitto risaltano la superficie lapidea. Inoltre, con la presenza delle ante scorrevoli, si garantisce la giusta privacy qualora la taverna servisse come camera per gli ospiti (che possono utilizzare un divano letto), oppure semplicemente come sala lettura per il tempo libero.
Il tramezzo centrale che costituisce il divisorio tra il salone e la cucina rappresenta una nota materica, evidenziata anch'essa dai faretti incassati nel controsoffitto, e prosegue con il camino trifacciale.
Il bagno e la stanza adibita ad attività casalinghe come lo stiro e lo “stoccaggio” sono stati ottimizzati: in particolare lo spazio della lavanderia è stato integrato nel bagno con una lavatrice ed un mobile per i panni sporchi e detersivi. |