In questa impostazione progettuale gli ambienti cucina e soggiorno sono stati ampliati mentre la zona notte è stata separata dal resto della casa mediante il prolungamento del tramezzo con introduzione di una porta scorrevole tipo "Scrigno". L'ingresso è stato inglobato con il resto del salone mediante la demolizione del tramezzo divisorio ed accoglie sulla sinistra una lunga armadiatura dello stesso colore delle pareti.
La controsoffittatura, alta 2,50 m, si estende dall'ingresso fino alla zona pranzo creando movimento all'ambiente mentre l'illuminazione con faretti alogeni incassati disposti in punti strategici crea una particolare atmosfera.
Il lungo disimpegno della zona notte è caratterizzato da un particolare controsoffitto ad “onda” che si estende per tutta la sua lunghezza ed illuminato da faretti alogeni incassati.
I due bagni sono stati rivisti con i sanitari disposti in modo funzionale senza compromettere l'impianto esistente degli scarichi.
Nel bagno gli inserti decorativi dei rivestimenti e del pavimento sono realizzati in trencadis, una tecnica decorativa che consiste nella applicazione di frammenti di ceramica tagliati in modo irregolare per ricoprire una superficie. |