Gentili architetti di Progettiamoinsieme.it, vorrei ristrutturare l’appartamento che diventerà la mia prima casa.
Le mie necessità non sono molto “sofisticate” e stilisticamente preferisco il “classico” all’ultra-moderno.
Mi piace il legno, anche se non sono molto convinto ad utilizzarlo come pavimento perché più delicato delle classiche “piastrelle”, di cui amo la praticità nell’uso quotidiano; amo il bianco ed i colori pastello con tonalità chiare; ed in generale tutto ciò che in una casa regala una sensazione di calore.
La zona giorno mi piacerebbe più agile rispetto all’attuale, anche se idealmente non amo il classico open space del tipo “tutto aperto al 100%”. L’idea, cioè, di avere una zona living con degli spazi in qualche modo “distinguibili” non mi dispiacerebbe.
Vorrei avere un bagno “comodo”, con una comoda vasca ed un’ampia doccia. Non mi piacciono però le “cabine-doccia” attrezzate, che ritengo difficili da pulire per il formarsi di muffa ecc., mentre adoro i piatti doccia grandi e semplici, con un grande soffione al centro. Avrei anche la necessità di destinare uno spazio alla lavanderia.
Dell’attuale struttura, invece, non mi servirebbero tre camere da letto. Vorrei disporre di una comoda camera da letto “matrimoniale” e di una seconda camera da dedicare alle altre attività del quotidiano, come la lettura, l’ascolto di musica, l’uso del computer, ma anche lo stiro. Grazie. Alex
|